Lo Shelly 3EM è un misuratore di corrente e tensione Wi-Fi dotato di 1 pinza che consente il monitoraggio del consumo di qualsiasi elettrodomestico, circuito elettrico e apparecchiature per ufficio (luci, linee elettriche, sistemi di sicurezza, Termoconvettori, condizionatori, ecc.). Collegando la pinza amperometrica alla fase del cavo desiderato, avremo le informazioni sul consumo ,generando uno storico sul tuo smartphone tramite l’app Shelly.
È controllabile tramite WiFi con il tuo cellulare, computer, assistente vocale Google Home e Alexa e qualsiasi altro dispositivo che supporti i protocolli HTTP e/o UDP e MQTT.
Shelly EM è compatibile con tutti i principali standard internazionali di tensione quindi 110-230 V ±10% 50/60 Hz in Corrente Alternata con un carico massimo di corrente di 120A.
Dispone di 2 canali ed è dotato di una protezione da sovraccarico e massima temperatura. Può connettersi a qualsiasi rete Wi-Fi o può funzionare come Access Point.
Al dispositivo possiamo collegare 2 pinze qualora abbiamo un contatore abbinato ad un fotovoltaico per avere un quadro generale del consumo(Assorbimento) della casa ,e della produzione di energia del Fotovoltaico.
La particolarità dello Shelly EM è la possibilità di rilevare sia la tensione istantanea sia lo storico della tensione durante l’arco della giornata/settimana/mese/anno.