Cos’è la luce intelligente?
La luce domestica intelligente è il modo più comodo e versatile per controllare l’illuminazione di casa. Con lampadine e punti luce intelligenti, possiamo garantire condizioni di illuminazione perfetta in ogni occasione. Aumentare e ridurre l’intensità luminosa, cambiare il colore della luce e creare comportamenti luminosi personalizzati. Crea le giuste condizioni per vivere al meglio negli ambienti di casa. Possiamo controllare la singola lampadina o il nostro impianto di illuminazione dallo smartphone, con interruttori e telecomandi intelligenti o con la voce sfruttando gli assistenti virtuali di Google, Amazon e Apple.
Come funziona l’illuminazione intelligente?
Le lampade intelligenti sono collegate direttamente alla rete Wi-Fi di casa o comunicano in modalità wireless con una centralina connessa al router. In tutti i casi, i controlli e le possibilità di personalizzazione si effettuano tramite le app installate nello smartphone. In questo modo si imposta il colore della luce, si riduce l’intensità (anche) in modo continuo e si creano circuiti a tempo. Con le automazioni si imposta l’ora in cui le luci devono assumere determinati colori e con quale potenza. In questo modo, l’illuminazione viene regolata automaticamente durante il giorno.
I vantaggi della luce smart in una casa intelligente
Lampadine e punti luce non servono solo a illuminare gli spazi. La Smart Home apre la strada a nuovi scenari, ideali per rilassarsi o creare speciali atmosfere e giochi di luce. I pannelli Led di nuova generazione, di forme diverse e da posizionare l’uno accanto all’altro fino a creare pattern personalizzati, toccando 16 milioni di sfumature cromatiche finiscono per integrarsi perfettamente nell’arredamento di casa, uffici, negozi e hotel.